HOME-FILM » (B Aggiornato), (B del 2010), (Commedia del 2010), (Commedia Download del 2010), (Commedia Download), (Commedia Streaming del 2010), (Commedia Streaming), (Download del 2010), (Streaming del 2010), (VK del 2010), -Download, -Streaming, 2010 Aggiornato, Commedia Aggiornato, Italia » Benvenuti al Sud (2010)

Attenzione! L'INDIRIZZO UFFICIALE E' cineblog01.EU (L'originale)

 

Benvenuti al Sud (2010)


9 ottobre 2010

COMMEDIA – DURATA 102′ – ITALIA                                                                 

Alberto (Claudio Bisio), milanese doc, viene trasferito a San Marco di Castellabate, un paesino in provincia di Salerno. Dopo il trauma iniziale dovuto alla difficoltà di ambientarsi in una dimensione completamente differente da quella di origine, il protagonista scopre la bellezza architettonica, la gastronomia e il calore contagioso del sud che…
+Info »

 

Streaming:
Nowvideo: 1° Tempo2° Tempo
Rapidvideo: 1° Tempo2° Tempo
Download:
Nowdownload: 1° Tempo2° Tempo
Nowdownload: 1° Tempo2° Tempo
Rapidgator: 1° Tempo2° Tempo
DVDRip
Guarda il Film Completo:

 

Guarda il Trailer:

   
 
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione
  • CriticoCinematografico

    lo sto scaricando e lo guardo stasera
    date un’occhiata anche all’originale: l’originale fa schiattare dalle risa……
    http://www.cineblog01.org/giu-al-nord-2007

  • mikifreefly

    Spassoso. Video 10 Audio 10.
    Grande Cineblog01

  • andcat

    davvero molto bello e divertente, audio 8 video 8. ottimo lavoro!

  • adivino

    penso che sia meglio dell originale 10

  • massi

    film all’insegna del volemose bene. non ho parole,questo signori e’ purtroppo il misero cinema italiano se pensate poi che recita(si fa per dire) claudio bisio chiiiiiii!?? il cinema rispecchia la povera italietta ormai allo sbando …..sic!

  • Solange

    E’ davvero uno trai film più divertenti degli ultimi anni.. si ride a rotta di collo e spesso ti sorprende.
    Assolutamente da vedere e RIVEDERE perchè per ridere a volte si rischia di perdere la battuta successiva!

  • ciccio081

    ….che dire?troppo CHECAZZ!!!…..JAM JA!!!!
    Ringrazio per l´eccellente lavoro che fate!10 e lode per tutto.
    Continuate cosi.
    Un saluto da COPENHAGEN.CIAO:-)

  • CriticoCinematografico

    Ora che l’ho visto devo dire che è un film appena appena discreto. L’originale è tutta un’altra cosa, sia come recitazione che come sceneggiatura.
    Questo film è solo una volgare copia che dimostra come il nostro cinema sia allo sbando, privo di idee e costretto a fotocopiare al 95% il film francese.

    E’ una vergogna!
    Voto a questo film 5, al film francese originale 7.
    Guardateli tutti e due e poi sono certo che mi darete ragione.
    Scopiazzare un film in maniera così totale è inutile e dimostra solo che siamo un paese di gente poco originale, degno specchio di chi ci rappresenta politicamente.

    Povera Italia!

  • Gabri

    bellisimo film molto divertente consiglio di guardarlo voto 8

  • Semir78

    Audio e video molto buoni per essere un film appena uscito al cinema.

    Ma riflettete su una cosa: “Giù al Nord”, l’originale francese di Dany Boon fu visto al cinema da oltre 20 milioni di spettatori soltanto in Francia!

    Concordo con quanto ha scritto “CriticoCinematografico”, ormai in Italia per fare film belli devono fare i remake. Peccato.

  • innuendo

    Bellissimo, magari per la fine avrebbero potuto fare qualcosa di meglio, ma comunque è molto meglio di tanti film italiani usciti in questi anni. Voto 8, sia al film che alla qualità video/audio.

    @criticocinematografico Marò, ma fattele due risate. Non ti sarà piaciuto perché magari non sei del sud e non avrai capito qualche battuta. E comunque, dal tuo commento, penso che tu non abbia capito quale fosse stato il vero scopo del film originale e di questo. E’ vero che è stato copiato al 95% da quello originale, ma lo scopo non era di fare solo un film comico, bensì quello di far capire alla gente che la Campania non è solo camorra e problemi dei rifiuti. Così come lo scopo di quello francese era di far capire alla gente che la vita al Nord-Pas-de-Calais non era quella che tutti credevano.
    Ah, e se proprio devi criticare, informati prima. Citazione wikipedia: L’idea del film Giù al nord riprende in realtà un vecchio tema, quello delle differenze Nord-Sud di uno stesso paese. Nel 1956 infatti in Totò, Peppino e… la malafemmina Antonio e Peppino devono andare da Napoli a Milano e prima di intraprendere il viaggio chiedono consiglio al vicino di casa che da giovane fu militare proprio a Milano. Allo stesso modo in Bienvenue chez les Ch’tis (titolo francese del film) il direttore delle poste chiede consiglio al pro-zio che in gioventù visse nel nord della Francia. I temi sono gli stessi: i protagonisti vengono messi in guardia sul freddo che possono trovare al nord.

  • marioelaura

    bel film ma una volta che hai visto il primo e troppo scontato forse dovevano cambiare qualcosa cmq carino

  • Solange

    Non sono d’accordo con CRITICOCINEMATOGRAFICO.
    Ho visto anche l’originale, la sceneggiatura fà solo sorrridere quà e là, mentre benvenuti al sud è davvero esilarante in modo continuo, e questo non perchè sia mal recitato “giù al nord”, ma perchè gli stereotipi italiani sono più vari e più comprensibili per noi italici.

    La regia italiana a me personalmente è piaciuta molto di più, perchè realistica e non “ovattata” come in questo film e nella maggior parte dei film francesi, intendo dire che in “benvenuti al sud” già dalle immagini si capisce che è un film attuale, mentre “giù al nord” sembra un film di trenta anni fà.

    Il film non è scopiazzato è semplicemente lo stesso film ma svolto in due nazioni diverse.. potrebbero farlo anche in inghitterra germania ecc ecc (il che sarebbe davvero molto piacevole) dimostrando che in tutte le nazioni ci sono a grandi linee gli stessi stereotipi o comunque degli stereotipi ridicoli.

    Vorrei anche sottolineare a CRITICO che la nostra politica non c’entra nulla con lo scopiazzare, anzi… MAGARI ogni tanto i nostri politici scopiazzassero la dignità che hanno i loro omologhi!!

  • mauryblack

    concordo! è un film copiato dal film francese è proprio quello francese è fatto sicuramente molto meglio, chi ha già visto quello originale sconsiglio di vedere questo, sembra che stai rivedendo lo stesso film.

  • adivino

    Nessune critica il primo film eppure un doppiaggio da dimenticare ,io nel nord della francia ci sono stato è tutto diverso da quello che si vede nel film. Mentre in questo remake si sente il vero sapore della gente del sud ospitale e genuina mi è sembrato di essere là e un pò di invidia per il protagonista cè stata.Finalmente dopo tanti anni sullo schermo appare il vero sud che non è mitra e mafia ,ma onore e rispetto come era anche quì al nord (emila-lombardia)sino agli anni 6o-65 .Per questo godetevi questo spaccato di italia bella e pulita come veramente è.
    attori 7 trama 7 regia 9 un gran bel film .preciso io sono del nord nato quì e vissuto quì

  • trespolo

    bellissimo!
    voto 9

  • CriticoCinematografico

    @ innuendo:
    sono informatissimo, amo Totò e sono meridionale.
    Mi limito a giudicare che un film fotocopia di un altro film francese, tra l’altro di enorme successo, è una vergogna!
    E’ non è un remake, come può essere “Vedo nudo” con Al Pacino o “Travolti da un insolito destino…….” con Madonna.
    E’ la stessa sceneggiatura, gli stessi dialoghi, le stesse inquadrature: è un film fotocopia al 95% dell’originale.

    Ciò dimostra solo la scarsa originalità del cinema italiano.

    La regia la avrei potuto fare anche io: basta trasportare dal nord della francia al sud dell’italia, mantenere tutto il resto invariato ed il gioco è fatto.

    @ solange: la nostra politica c’entra!
    Eccome!
    Si prende un film estero di enorme successo, lo si copia integralmente, lo si affida ad un attore mediaset.
    Presumibilmente anche in italia avrà successo: dopo pochi mesi lo si passa sulle reti mediaset e farà una bella pubblicità a chi mediaset possiede, rafforzandone l’immagine di successo ormai deteriorata.

    E’ lo stesso motivo per cui il milan quest’anno è molto più forte.

    O credi che tutto avvenga per caso?

  • bay01

    film veramente bello e divertente

  • Solange

    CRITICOCINEMATOGRAFICO.

    hai scritto: Scopiazzare un film in maniera così totale è inutile e dimostra solo che siamo un paese di gente poco originale, degno specchio di chi ci rappresenta politicamente.

    Io contesto solo che non credo che siamo un paese di gente poco originale, abbiamo prodotto e produciamo ogni anno tantissimi film strepitosi di qualunque genere. In questo caso abbiamo riprodotto E SECONDO IL MIO GUSTO, bada bene, abbiamo anche migliorato un’ottima idea che viene d’oltralpe.

    Che poi purtroppo siamo sotto regime (e molti tossici di mediaset nemmeno se ne accorgono, anzi ci sguazzano dentro la melma allegramente) e molto o quasi tutto sia in mano ad una persona (o famiglia) sola, non vuol dire che sia sempre da buttare.
    Bisio e Siani come il resto del cast hanno fatto un ottimo lavoro, come a suo tempo provava e riusciva a farlo De Sica (padre) per esempio pur essendo contrario al regime che c’era in atto.
    cito:
    Gli uomini, che mascalzoni…, regia di Mario Camerini (1932)
    Il signor Max, regia di Mario Camerini (1937)
    I grandi magazzini, regia di Mario Camerini (1939)
    Naturalmente non voglio assolutamente fare paragoni tra attori del calibro di De sica con quelli attuali, semplicemente dico che non tutta la cinematografia attuale è da buttare perchè in mano ad un delinquente.

    Mi dirai che potevano prendere altri bravissimi attori.. ma almeno in questo caso non hanno scelto dei cani.. e forse sono riusciti ad alleggerire davvero piacevolmente una questione antipatica come gli stereotipi, meglio anche di come avevano già fatto i francesi (a proposito il cameo del regista/protagonista Dany Boon lo avevi notato?).

    ..dai ammettilo però che questa versione è molto più spassosa di quella francese, per quello che ho scritto prima, e cioè che per noi italiani sono più semplici da percepire gli stereotipi nostrani che quelli francesi.

  • anakyn75

    film divertente……..con alcune scene scontate…nel complesso buono….la scelta della Finocchiaro non mi sembra azzeccata…..sembra piu’ la nonna che la madre!!!!!!!!!!!

  • DAMI85

    doveroso ringraziare per la velocità con cui è stato messo il film……….grazie!!!!!!!!!!!!!! un film carino dove ci si fanno delle grandi risate che vuole mettere in risalto le difficoltà del nostro paese dove ci sn pregiudizi ovunque io mi sn buttaoooooo via dalle risate!!!!!!!! voto al film 7 audio e video 9.5

  • CriticoCinematografico

    No, mi dispiace, la versione francese è migliore,
    E’ come cercare di migliorare la gioconda elimindone le imperfezioni.
    E’ una vigliaccata ed è inutile.
    Il film non è da buttare, se non fosse una volgare copia potrebbe prendere un 6 a essere buoni un 6,5, ma proprio per il fatto di scopiazzare non va oltre al 5 (mancanza di originalità)
    Devo dirti che è la prima volta che vedo un film così volgarmente e pedissequamente ricopiato. Ma forse la memoria mi inganna,
    Infine la cinematografia rispecchia l’italia: un paese allo sbando.
    Non a caso per trovare qualcosa di valido mi parli di De Sica (padre, non quel bamboccione del figlio) di Blasetti o di Pietro Germi.
    L’ultima opera meritevole è stato “La vita è bella” dopo ciò assoluto buio illuminato solo da qualche breve lampo di lucidità.

    Io contesto queste operazioni commerciali: si prende una buona idea francese e la si ricopia per motivi opportunistici.

    Quanto al fatto che noi non capiamo la versione francese è una balla.
    E’ stata ben doppiata e anche se certamente alcuni aspetti linguistici ci sono andati perduti il resto è molto godibile (come la pronuncia sch al posto della s)

    Ripeto e chiudo: copiare in modo così spudorato un già ottimo film che ha avuto enorme successo, mi fa vergognare del cinema italiano!

  • Solange

    Ok non cambiamo idea.. il mondo è bello perchè vario, no?
    Ma sono sicura che se in francia doppiano un film di Totò, che sia bravo si capisce SICURAMENTE anche doppiato, ma vuoi mettere quante sfumature in più capiamo noi che siamo suoi conterranei?
    DI GIù AL NORD e BENVENUTI AL SUD, aspetto speranzosa che facciano anche le versioni inglese, tedesca, spagnola e chi più ne ha più ne metta.

    e CRITICOCINEMATOGRAFICO, spero di avere il piacere di condividere in futuro altri film e altri commenti.. è stato piacevole e stimolante il nostro scambio.

  • key78

    sono PIENAMENTE D’ACCORDO con INNUENDO!!!!C’è meridionalità e meridionalità a quanto pare..!!Ad ogni modo la banalità può esser vista nella presunta copia…ma la resa del film è davvero esilarante…xchè brillante è la battutta…che di banale nn ha proprio nulla..!!!Consiglio la visione;)

  • mariococco

    Dopo poche scene mi è passata la voglia di guardarlo! ….. anche se cambia qualcosa tutto appare scontato!……

  • vannict

    Bellissimo !!!

  • toni748

    film molto bello peccato pero´e´stato copiato dal film francese Willkommen bei den Sch’tis

  • Giustino

    E’ delizioso e semplice. Piacevole e pulito. In fondo il posto migliore dove stare è dove si è sereni e si respirano buoni sentimenti. Sono davvero tutti così i paesini della provincia di Salerno?

  • http://www.therealgamers.it CapBloodie

    Visto, non mi è piaciuto, è l’orribile copia di giù al nord (che traduzione orribile poi).
    Scene sforzate per ricalcare quello originale, interpretazione a mio avviso pessima, l’unico sorriso me l’ha strappato quando l’attore francese del film originale ha fatto la comparsata all’inizio…
    Mille volte giù al nord, quel film mi ha fatto morire dal ridere sia nella versione francese che quella italiana, questo proprio no.
    Se volete guardarvi qualcosa di BELLO guardatevi l’originale, non questa copia riuscita malissimo.
    Voto: 3

    Prima di parlare di Bienvenue chez les Ch’tis dicendo che “fa solo sorridere” vi consiglierei di fare un semplice ragionamento.
    Prendete questa copia italiana del film francese.
    Bene.
    Traducetela in francese, tentando di mantenere vive le battute, i modi di dire, i giochi di parole.
    Come dite? E’ difficile? Molte battute non si possono tradurre?
    Ahhh ma davvero?!
    Beh dovrebbero darvi un Nobel all’Intelligenza, davvero.
    Guardatevi quel CAPOLAVORO COMICO in lingua originale, ossia il francese, poi mi direte se non è FENOMENALE.
    E ve lo dice uno che ha la mamma francese ed è madrelingua.
    Devo ammettere che cmq hanno fatto una bella traduzione per quel film, ma dirmi che questo sia meglio dell’originale no, mi dispiace, non esiste.

  • susy

    ragazzi è un capovaloro…la realtà del sorriso anche dove c’è ben poco per cui sorridere…film bellissimo con un Siani sempre in forma

  • hackman97

    bellissimo! 10

  • ska23

    molto meglio l’originale. questo non fa ridere affatto. ma forse perchè se si è visto quello francese non si può apprezzare una fotocopia mal riuscita.

  • napoletanodoc

    signori sento solo commenti positivi di questo film……… forse non sapete ke è la copia spudorata di un altro film ke si intola : GIU’ AL NORD!!!!vedetelo poi mi fate sapere ciao

  • Solange

    CapBloodie
    Prima di fare le tue sparate gratuite sui commenti altrui, leggili tutti..
    ho detto si che fà solo sorridere ma ho anche successivamente spiegato perchè e cioè che pur essendo ben recitato giù al nord , per noi italiani e meno comprensibile che peri francesi, per il semplice fatto che gli stereotipi francesi non ci appartengono, mentre quelli nostrani ci colpiscono di più…
    ho poi aggiunto successivamente proprio questo:

    “Ma sono sicura che se in francia doppiano un film di Totò, che sia bravo si capisce SICURAMENTE anche doppiato, ma vuoi mettere quante sfumature in più capiamo noi che siamo suoi conterranei?”

    Perchè non ci vuole una laurea per capire quanto si possa perdere nella traduzione di una battuta soprattutto se così territoriale!!!

    Prima di scrivere un commento di risposta, fatti spiegare da qualcuno con giunzione sinaptica attiva, cosa c’è scritto e non cosa hai capito tu…

    Per te un bel NOBEL PER LA LETTeratURA!!

  • ciro81

    mi hanno deluso e la copia perfetta del film” giu al nord” canbiano solo i protagonisti e i luoghi

  • Argent

    ma anche se è al 95% copiato che fa??è comunque divertente, no?

  • Stefi74

    finalmente sono riuscita a vedere il finale!
    ragazzi siete davvero grandi :))
    film abbastanza divertente, un sud un po’ idealizzato ma almeno fa ridere
    voto 7/10

  • Naima

    audio e video ottimo e il film è davvero bello!
    voto 10

  • -annare-

    direi 10 in tutto…!!!!!!!!!!!! film a dir poko stupendo…!!!!!!!! :)

  • Carlina_13

    L’ho visto al cinema Giovedì sera.. A dir poco stupendo! Io tra l’altro dovevo andare anche in bagno prima che iniziasse il film xD
    Dopo i primi 2O minuti sono dovuta uscire.. Non ce la facevo più Ahahahah
    Comunque veramente bello il film!!

  • Rosmundella

    un film davvero molto bello nn mi ha annoiato mai…davvero molto carino anzi delle solite cavoltate complimenti video 8 audio 10!!!!

  • Supergianpy

    Il milanese Bisio pensa, venendo al Sud, di trovare tutti gli stereotipi, dal colera alla spazzatura, dalla criminalità alla “moina”. Se ne va cancellando tutti i pregiudizi. Il problema è che, questo, è un film! Al Sud, spesso, siamo combinati proprio così come ci pensano al nord. Guardate ora: spazzatura per le strade, criminalità all’eccesso, la “moina” che si è estesa al Parlamento. Certo la storia è ambientata a Castallabate: ma negli altri paesi? Il direttore della posta che viene da Milano e viene mandato a Scampia avrebbe pianto lo stesso alla fine?

  • Aceul

    Bravo Bisio, brava la Finocchiaro. Inutile il film. Non se ne sentiva affatto il bisogno. Bienvenue chez les Ch’tis è già di per se un buon film, escluse le parti in cui il regista suona quel cavolo d’un organo, che ho trovato superflue. Per quanto riguarda il campanilismo c’è poco da dire, se non che è qualcosa di così diffuso nel mondo che qualsiasi sberleffo è comunque possibile. Aceul

  • isotta

    Molto divertente…senza grandi pretese…Bravissimo Bisio! Da vedere per farsi quattro risate e passare una bella serata!

  • fax74

    Peccato:copia conforme al francese!

  • GIACIRSG.46

    E’ un film bellissimo ma qualche cs é stata presa dal film francese “Giù al Nord”

  • GazzaGod

    Molto meglio della versione francese seppur praticamente scene e quasi le battute sono uguali, anche la sgnoccolona è meglio quella nostra.
    Però mi fa un po’ girare che alla fine stereotipano più quelli nord che ci fanno figura grama ma soprattutto, siamo sicuri che andando al Sud sia davvero così? o meglio VADA A FINIRE davvero così?
    mah…

  • GazzaGod

    scusate il secondo commento di fila ma c’è la epica presa per il culo finale a SMENTITA di tutto il film: le scritte prima dei titoli di coda.

    Praticamente la regione Campania ha premiato il film per la valorizzazione…sì ma un attimo subito dopo si scopre che il film e la regione per “aiutare a realizzarlo” hanno ricevuto aiuti economici in più dei soliti dallo Stato…. cioé questi son riusciti a ciucciare allo Stato ancora più soldi dei soliti per fare un film che tra l’altro è moooolto originale….e grazie al cazzo che almeno un riconoscimento regionale glielo dai….
    Almeno non siate così sfacciati a smentire tutto quanto “di bello” era stato mostrato nel film….

  • mattytalianboy

    filmetto “bunpat” (come si dice dalle mie parti)…niente di speciale ma neanche brutto! ideale per una domenica pomeriggio in famiglia..anche se non contemplo claudio bisio come attore…fa bene il comico-cabarettista e basta ;)
    voto: 6

  • Hilander

    Bellissimo. Mi è piaciuto molto e mi ha fatto divertire vedere un insolito Bisio fuori dal suo schema di mattatore.

  • Hilander

    Bellissimo. Mi è piaciuto molto e mi ha fatto divertire vedere un insolito Bisio fuori dal suo schema di mattatore.voto 9

  • alice

    IL SUD E’ FANTASTICOO!!
    voto film 8.

  • ElenaStep

    Tropp Bell Stu Film Alessandro Siani Sei Grandeee…e Vero Chi Viene Al Sud Piange 2 Volte Una Quando All’inizio e Una e Quando e Il Momento Di Andare Via…..NAPOLI TI AMO

    • Carlo

      Proprio una bella frase, ma anche questa è ripresa pari, pari dall’originale. Inventiva e originalità:zero!

  • ema

    dal mio punto di vista è un film da 10 e lode!.. mette in risalto le qualità migliore degli italiani! evviva l’italia tutta intera!!!

  • verygood98

    finalmente un film che fa vedere che noi del sud siamo bravissima gente e non come dicono alcuni solo dei ladri!!! grandissimo questo film da 10+!!!
    p.s-e io non sono di napoli ma molto più a sud della bellissima pugliaaaaaa!!!

  • gianko

    sara’ ma a me non mi e’ piaciuto molto,anzi l’ho trovato noioso e scontato e nel complesso non e’ riusciuto a strapparmi una risata ..dai commenti mi aspettavo un film molto piu’ divertente

  • marcuz

    Stupendo
    Voto: 8

  • Roberta Meta

    Bellissimo !

  • Lana Turner

    Io l’ho trovato molto divertente, chi se ne frega se è copiato pari pari da quello francese che manco ho visto, tra parentesi, film godibile che ti fa passare un’ora e mezzo spensieratamente, ho riso a piu’ riprese soprattutto quando bisio spara i botti per sbaglio….voto:8

  • http://www.facebook.com/salvatore.guastella.370 Salvatore Guastella

    bellissiimo!

  • antonio giordano

    bello
    voto 9.5

  • barba

    Non buono come il francese ma visti i tempi voto 6,5

Info: Questo sito offre un semplice servizio di catalogazione. Ogni opera audio visiva elencata in questo sito,        | CineBlog01 è un Sito Sicuro! è inserita in altri siti e quindi non messa da noi. Ogni link ad opere dell’ingegno qui presente è reperibile tramite un qualsiasi motore di ricerca ed inoltre il materiale audio visivo per quanto ci concerne è autorizzato ad essere trasmesso dagli stessi siti che ne mettono a disposizione lo streaming e qualora così non fosse è responsabilità degli stessi siti di streaming cancellare il materiale protetto dalle loro vigenti norme sul diritto d’autore. Il nostro, in conclusione, è un semplice servizio di catalogamento di link verso materiale audio-visivo che non viola in alcun modo le nostre leggi vigenti. Qualora siate convinti del contrario vi preghiamo di contattarci e di segnalare la legge e il\gli articolo\i secondo i quali il nostro non sarebbe un servizio regolare.                                          © 2014 CineBlog01 | FILM GRATIS IN STREAMING E DOWNLOAD LINK - SEGUICI SU Facebook   Twitter   Google+   YouTube