HOME-FILM » (Download del 2010), (S Aggiornato), (S del 2010), (Streaming del 2010), (Thriller del 2010), (Thriller Download del 2010), (Thriller Download), (Thriller Streaming del 2010), (Thriller Streaming), -Download, -Streaming, 2010 Aggiornato, Thriller Aggiornato, Usa » Shutter Island (2010)

Attenzione! L'INDIRIZZO UFFICIALE E' cineblog01.EU (L'originale)

 

Shutter Island (2010)


15 marzo 2010

THRILLER – DURATA 138′ – USA                                                                      

Due ispettori federali, Teddy Daniels (Leonardo DiCaprio) e Chuck Aule (Mark Ruffalo), vengono inviati su un’isola sperduta e remota al largo della costa del Massachusetts per investigare sulla sparizione di una pericolosa criminale detenuta nella fortezza/ospedale psichiatrico dell’isola…
+Info »

 

Streaming (AC3.DVDRip):
Nowvideo
Videopremium
(BRRip):
Nowvideo: 1° Tempo2° Tempo
Putlocker: 1° Tempo2° Tempo
Download (AC3.DVDRip):
Nowdownload
Uploadinc
(BRRip):
Nowdownload: 1° Tempo2° Tempo
Nowdownload: Parte 1Parte 2Parte 3
Guarda il Film Completo:

 

Guarda il Trailer:

   
 
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione
  • quercia

    ok…vi ringrazio tanto..attendo impaziente!!!XD…grande cineblog01 continuate cosi’….

  • quercia

    waw finalmente !tante grazie!film bellissimo

  • karla

    Bello!!!!

  • Claudio

    DiCaprio e’ sempre un ottimo attore e in questo film direi che ha superato se stesso, la storia e’ molto intrigante e quando il mistero viene risolto alla fine si comprende facilmente tutto, anche se lascia lo spettatore con quel senso di amarezza dovuta al fatto di vedere quanto sia fragile la mente umana e cosa puo’ succedere quando cerca di fuggire da un immenso dolore, creando realta’ alternative e apparentemente concrete.
    Sicuramente questi episodi traumatici accadono nella realta’ e il film ne’ prende spunto ampiamente condendo il tutto con una storia molto ben riuscita.
    L’unica cosa che non si comprende e’ che fine ha fatto la dottoressa trovata nella caverna visto che alla fine non viene piu’ menzionata.
    Morale della storia: Se vieni dichiarato pazzo, qualunque cosa dirai ne dara’ la conferma.
    Ed anche: Se Sei pazzo, non potrai mai capirlo da te, quindi chi ritiene di esserlo non lo e’….
    Voto 9 anche se meriterebbe un bel 10 perche’ e’ un film che non viene voglia di rivedere a breve tempo.

    • il critico

      interessante é il fattore dottoressa…..ma sopratutto perche ha le scarpe?!cmq credo che sia stata utilizata tipo puzzle…ovvero cosa succede se tu finisci un puzzle……e ti avanza un pezzo :-)?forse errore,forse fattore mentale per disorientare le menti piu attente….o forse qualcosa che é sfuggito anche a me ;-)

    • fede

      ma la dottoressa che nomini della caverna è solo nella mente di di caprio…

      • il critico

        si,ma ogni personaggio nella realta aveva un ruolo…é l’unico personaggio che lui ha inventato..ed é quello che un po fa traballare la teoria principale…anche se ”la regola del 4 ”fa capire quale é il vero finale.

  • Lizzy

    Ancora non ho visto il film, solo i primi 10 minuti, ma devo subito ringraziarvi per aver ca*r*ic*a*to finalmente un ottimo link!! Anch’io come Quercia aspettavo di poter vedre questo film con impazienza!! Appena lo vedo scriverò commenti, ma già posso anticipare che saranno entusiasti…Ciao ragazzi e buon lavoro!!

  • cordao de ouro

    otiimo film, voto 9 per l’audio e 9 per il video.

    mi associo al commento di CLAUDIO

  • Nesch

    Bello, veramente bello. 8,5

  • Padrino

    Bel film, con un ottimo di caprio. Io però non sono convinto che,grazie al finale, la storia si comprenda facilmente, tutt’altro il finale lascia spazio a due diverse interpretazioni.

  • andrea

    ma alla fine era pazzo veramente o gli hanno fatto credere di essere pazzo con giochetti mentali? comunque film veramente bello

  • davide

    veramente bello e intrigante di caprio ottimo in questo film ha un modo di recitare perfetto per alcuni tipi di film

  • federica

    non l’ho trovato il film migliore di Scorsese, sicuramente la regia è di un grande maestro e ci sono ottimi attori, però ho trovato la sceneggiatura confusa e inconcludente

  • FABIO

    film molto bello..ti manda quasi in paranoia,,,,voto 9

  • mingo

    Buon film di Scorzese, con un ottimo Di Caprio,la trama è buona. Il secondo link , quello sotto,è migliore come video e suoni.DA vedere. Grazie Cineblog1.

  • VANNICT

    BELLO !!!

  • natale

    Negli anni 50 e 60 gli americani fecero effettivamente esperimenti di manipolazione della mente . Sul web si rintraccia una abbondante documentazione! Il protagonista ricorda poi un episodio realmente accaduto alla liberazione del campo nazista di Dachau . I soldati americani massacrarono le guardie naziste del campo. Nel film si ricostruisce esattamente la scena della fucilazione di cui esistono foto. Altro che “desiderio onirico” come ha scritto un critico cinematografico.
    E le ultime parole del protagonista?

  • ducho

    Capolavoro voto 10 e lode

  • Luana

    Ennesimo commento positivo…Scorsese lo adoro e qui si supera, Di Caprio negli ultimi anni sta facendo delle ottime cose…complimenti!!!
    FILM DELL’ANNO…

  • marci

    ecco l esempio di come con la semplicita di una storia,puo realizzare un ottimo film

  • Giacomo

    Wow, davvero un gran bel film! E’ sconcertante vedere che questo film ha un voto così basso qui(parlo delle stelle) e poi ca..ate assurde tipo la saga di twilight o altre str..zate simili hanno voti altissimi.

  • falko

    Davvero un bel film da vedere più volte per capirne meglio le dinamiche. Se devo essere sincero il finale mi ha proprio disorientato.
    Complimenti!

  • momy

    Bello…..film consigliatissimo da non perdere neanche una battuta….
    lo trovo completo,c’e’ suspence ,intrigo…..attesa….. la trama ti spinge verso quello che ti vogliono far credere lasciando sempre un ma….non dico di piu’ per non spoilerare
    di caprio bravo,perfetto in questi ruoli

    voto 9

  • angelordevil

    il film è bello molto bello e di sicuro una bellissima e aghiacciante storia, come l’evolvesi di tutta la storia.. ma non lo si può guardare audio e video sono pessimi al di sotto della sufficienza :(
    mi astengo dal voto xk la qualità è davvero bassa ! † Arcнαηgєl or Dєmoη Ψ

  • XD

    Di Caprio lavora sempre meglio e Scorsese è una garanzia, poi il film è di un genere molto particolare, per cui risulta anche originale. Cervellotico e da seguire, lo consiglio caldamente, voto: 9
    Sparatevi inception se non l’avete ancora visto, anche quello è da vedere XD

  • Brunello55

    Bellissimo….un grande film da un grande maestro del cinema.Bravissimo Di Caprio,ma anche tutto il cast.Pensare che quando uscì il film nelle sale non andai a vederlo perchè quell’idiota del mio capo mi disse che era una boiata.
    Voto 9.Complimenti anche allo staff video e audio ottimi

  • Alice Celia

    Bel film
    coerente, chiaro e..
    certo sarebbe da rivedere quella parte che risulta non proprio lineare ma che diamine si parla sempre di gente che sta in un manicomio no?

    un film dalle quattro stagioni
    e a proposito di quattro stagioni.. una pizza ci sta da paura e magari degli amici con cui dividerla
    ma ci vuole una grande pizza
    Voto 9/10

  • yuro

    Alice Celia : adoro le tue recensioni !

  • Moreno 8291

    Una cosa mi è rimasta in testa ed è abbastanza curiosa oltre che non riesco a capirla , è quando Di Caprio interroga la donna che ha “ucciso” il marito con l ascia e la donna chiede dell acqua , quando arriva il bicchiere lei non lo prende e fa solo il gesto di bere ! nell attimo dopo ha il bicchiere in mano e lo appoggia. È questione di un attimo , provate a mettere in pausa e lo noterete. In generale lo trovo confuso , troppe domande a cui non si hanno risposte , prime fra tutte : alla fine non ci rivelano i veri e “reali” ruoli che alcuni personaggi della storia hanno. Io alla fine sono rimasto col dubbio se quel personaggio fosse esistito veramente o fosse solo un invenzione. Voto finale 7.5. + Diretto con Maestria , musiche splendide e usate a dovere , la Fotografia a tratti Bellissima e l ormai Bravissimo Di Caprio . -Sceneggiatura da rivedere , montaggio effettuato coi piedi , finale un pò banale e già visto.

  • Crowley

    Non ci credo , stasera mia madre mi dice che ha visto un film con dicaprio su un isola e che era pauroso , io le dico : “massi sara’ “the beach” che cavolo ci hai trovato di pauroso nun lo so , ti ricordi il titolo?” lei : no ma devi guardarlo , e’ del genere che piace a te” io : “sese”
    Stasera entro su cineblog e mi vedo sto shatter island con dicaprio …che dire :
    La mamma ha sempre ragione :P

  • cricrix

    innanzitutto grazie per questo film.
    all’inizio l’ho saltato perchè dalla trama pensavo fosse un semplice poliziesco thriller , invece me l’hanno riconsigliato (un amico) e me lo sono visto allora e ho capito che c’era il risvolto psicologico che è ciò che mi rende interessante un film… in effetti è molto carina la fine e lascia pensare.
    vorrei dire che da quello che ho capito io la dottoressa che sta nella caverna si vede chiaramente che è l’ifermiera quando lui si sveglia e ammette di avere inventato tutto. mentre invece la scena di quella che chiede il bicchiere d’acqua ma poi beve per finta l’ho notata anche io… ma non saprei dire che centra nel film questa parentesi. se qualcuno lo sa lo scriva.
    secondo me la fine è così interpretabile: lui era impazzito veramente e messo su tutta questo meccanismo di difesa mentale per non ricordarsi il fatto tragico che la moglie aveva assassinato i figli , infatti alla fine lui ricorda proprio tutta la scena quando ha trovato la moglie a casa vicino al lago coi figli morti. il problema resta cmq che secondo me gli psichiatri del posto rimangono sempre delle persone cattive e maligne e poco preparate in quanto veramente praticavano la lobotomia e alla fine visto che lui non guarisce lo dovevano lobotomizzare e si vedono gli strumenti chirurgici con il quale l’avrebbero fatto. Ora avendo studiato psicologia , so per certo che la lobotomia era una pratica molto usata nell’ottocento e primi del novecento dagli psichiatri esattamente con la tecnica che viene spiegata dalla dottoressa nella caverna ( uno strumento chirurgico che penetra dall’occhio al lobo forntale del cervello , dove si ritiene ci siano importanti centri dell’attenzione , di creatività , di rielaborazioni delle info sensoriali) però la lobotomia negli anni 60 o 50 già era vietata! poi,che i tedeschi nazisti abbiano fatto anche questi esperimenti e queste torture , è sicuramente vero ma non negli ospedali psichiatrici o manicomi dove casomai usavano ancora invece l’elttroschok. la moderna direzione della scienza psichiatrica infatti è come spiega il dottore la psicofarmacologia…. e quindi vi chiedo perchè alla fine l’hanno lobotomizzato??? forse scorsese ci lascia col dubbio che veramente molti psichatri anche in quegli anni si comportassero in modo poco ortodosso e malvagio, ritenendo i pazienti come semplici cavie.
    in secondo luogo è normale poraccio che il protagonista diventa pazzo dopo quello che gli è successo e vuole dimenticare…. infatti esiste la psicologia che è una scienza che dovrebbe aiutare le persone anche senza farmaci o con ingredienti naturali o erboristici di lieve entità attraverso l’uso della parola e l’elaborazione del lutto.

  • Nathalie

    storia sconvolgente ma film davvero notevole (regia, scenografia, costumi, interpretazione)
    Vagamente simile ad Inception per i doppi e tripli piani narrativi su cui si sviluppa, alcuni di questi usati come spunto per ricordarci fatti storici realmente accaduti.
    Anche qui tutto si gioca nel finale ambiguo con l’enigmatica frase di Leo che lascia aperta una terza possibilità ancora più agghiacciante sia della vera pazzia che della presumibile sanità ritrovata……. Machiavellico
    Voto 8++

  • Criticone89

    ma! che dire…mi ha lasciato l’amaro in bocca…è non ho capito se era matto o no…cmq audio 10 video 9 bello pesante però

  • Mercuriana

    Intenso thriller psicologico tratto dal romanzo omonimo di Dennis Lehane che risucchia lo spettatore nel vortice di paranoiche elucubrazioni e distorsioni. Il ritmo è lento ma incessante, ad emulare i processi ripetivi di una mente che rielabora più volte un numero limitato di informazioni. Magnifica la recitazione di Leonardo Di Caprio. Indimentabile la frase finale: “Cosa sarebbe meglio, vivere da mostro o morire da uomo per bene?” che segna la lucida scelta del protagonista di rinunciare sia alla Ragione che alla Follia uccidendo la Mente…

  • http://cineblog01 leomare

    senz’altro un bel film… con un cast stellare ….ma la storia lascia spazio a troppe interpretazioni….il che lascia un gran amaro in bocca…il film nel complesso merita un 8…anche per la qualita video …ma un 6 e mezzo per quanto riguarda la storia che lascia troppi enigmi in sospeso

  • arwen

    Non è certo il mio film di Scorsese preferito ma resta comunque molto bello!!!Da vedere almeno una volta!!

  • Sara

    ammetto che sono di parte perchè adoro Di Caprio come attore, detto questo devo dire che all’inizio il fim mi pareva un po lento ma la cosa nn è casuale, doveva depistare e quindi fa parte del “gioco”….che dire per me film stupendo, alcuni ho letto che nn hanno ben capito il finale, allora io consiglio di riguardarlo (anche se nn tutto il film la parte finale), perchè facendolo io ho compreso quello che si può definire un “secondo colpo di scena” che me lo ha fatto apprezzare ancora di. Quindi per il mio modesto parere film da 10 e dunque consigliatissimo!!!! :)

  • Al Fi

    Molto bello. Se anche il ritmo fosse lento, non vedo perchè debba essere per forza un difetto, secondo me invece è un pregio in questo thriller psicologico. Il finale mi sembra chiaro con l’immagine del faro. Anche se rimane il dubbio che le ricerche del protagonista Teddy Daniels alias Andrew Laeddis sulla reale natura delle pratiche sull’isola e sui loschi protagonisti, abbiano un fondo di verità.

  • barba

    Molto bello,ad un passo dal capolavoro.
    Forse il pubblico vuole più chiarezza nel finale.

  • Claudio

    decisamente FANTASTICO
    molti dicono che il finale non ha senso… ma è completamente azzeccato
    un capolavoro

  • http://fatuwskiblog.blogspot.it/ fatuwski

    Vogliamo dire che questo film è spettacolare ?
    Ok, diciamolo:
    questo film è spettacolare !

  • LuciuZ

    Film bellissimo! regia (ovviamente) notevole, belle scelte di inquadrature particolari, fotografia bellissima, sopratutto nelle sequenze della scogliera, la luce del tramonto è volutamente “irreale” molto scenografica, molto bella! ed azzeccata per il tipo di storia…
    quasi mi ricorda la parte finali di Truman Show.

    Storia ben intricata, strutturata e sviluppata benissimo, purtroppo…avevo intuito come sarebbe terminato, prima della metà del film con qualche dubio lo ammetto, però mi ha un pò deluso, mi sembra strano che un registone come Scorsese, scelga un finale già molto sfruttato, da film e telefilm con tematica la psicoanalisi, ma non importa, l’importante è come viene svolto il film, e di Scorsese non ci si può lamentare, lo ha fatto in modo egregio.

    Qualcuno rimane perplesso dal finale…è un film da seguire molto, è importante osservare le espressioni degli attori, ed il finale risulterà chiarissimo, non viene lasciato nulla a caso, Scorsese ama caratterizzare al massimo i personaggi e sa far recitare in modo ottimo i bravi attori che sceglie. Gli attori nelle sue mani sono come creta nelle mani di uno scultore.

    Al dilà della storia, il cinema è intrattenimento, e questo film intrattiene molto bene, anche se il finale già usato.

    Mio voto 8/10

    • Fabris

      appoggio pienamente “è importante osservare le espressioni degli attori, ed il finale risulterà chiarissimo, non viene lasciato nulla a caso, Scorsese ama caratterizzare al massimo i personaggi (cit.)”

  • SeTiFidiDiMe…

    film che ha meritato le mie 5 stelline: articolato, ben sceneggiato e ben recitato.
    Ci sarebbe molto da dire su questo film che, come dicono in molti, lascia una libera interpretazione allo spettatore.
    Il messaggio a mio parere è chiaro e non mi ha lasciato l’amaro in bocca come in parte criticano.

  • Fabris

    un bel film veramente e già il secondo che vedo di scorsese dove chiave del film è l’interpretazione della realtà. belle atmosfere e molto bella risoluzione della trama. sicuramente da annoverare tra i film psicologici ben fatti. unica pecca (che non pregiudica la visione del film): a prescindere dal racconto in sè (si segue piacevolmente), lo svilippo narrativo non è propedeutico alla risoluzione stessa della trama: si nota che poteva essere raccontato qualunque cosa in relazione all’epilogo. Trama ed epilogo non sono vincolanti l’un con l’altro.

  • Tefado Nicoda

    un grandissimo film, bellissimo! una delle migliori interpretazioni di Di Caprio, secondo me, almeno dopo The Departed, Prova a Prendermi e Django. Il finale certamente è un tocco di classe, ma tutto il film è memorabile e facile da seguire e da ammirare. Scorsese merita molto di più per questi film che altri registi simili a lui, onestamente.

  • dany

    bellissimo film di una semplicita geniale

Info: Questo sito offre un semplice servizio di catalogazione. Ogni opera audio visiva elencata in questo sito,        | CineBlog01 è un Sito Sicuro! è inserita in altri siti e quindi non messa da noi. Ogni link ad opere dell’ingegno qui presente è reperibile tramite un qualsiasi motore di ricerca ed inoltre il materiale audio visivo per quanto ci concerne è autorizzato ad essere trasmesso dagli stessi siti che ne mettono a disposizione lo streaming e qualora così non fosse è responsabilità degli stessi siti di streaming cancellare il materiale protetto dalle loro vigenti norme sul diritto d’autore. Il nostro, in conclusione, è un semplice servizio di catalogamento di link verso materiale audio-visivo che non viola in alcun modo le nostre leggi vigenti. Qualora siate convinti del contrario vi preghiamo di contattarci e di segnalare la legge e il\gli articolo\i secondo i quali il nostro non sarebbe un servizio regolare.                                          © 2014 CineBlog01 | FILM GRATIS IN STREAMING E DOWNLOAD LINK - SEGUICI SU Facebook   Twitter   Google+   YouTube